Venerdì, 17 gennaio 2014
al Teatro Ghione di Roma!
Logo Rome Web Awards |
Siamo tutti affascinati dalla celebre Notte degli Oscar, dall’elaborata sfarzosità ed eleganza della cerimonia di premiazione più vecchia del cinema, vero?
Per non parlare poi di cosa rappresenta l’Oscar in sè, del grande valore, del grande prestigio racchiusi in quella statuetta d’oro così ambita e che tutti, attori, registi, sceneggiatori o tutti gli aspiranti tali, sognano.
E se ci fosse qualcosa di simile alla Notte degli Oscar, ma dedicata al mondo delle webserie?
Ve la immaginate una premiazione elegante, dorata, sfarzosa interamente dedicata al Web e alle webserie?
Non serve più immaginare. Un evento così sta per arrivare…Ed è tutto italiano!
Il 26 aprile 2014, nell’elegante cornice del Teatro Ghione di Roma, avrà luogo la prima edizione dei Rome Web Awards (RWA), il più ricco premio italiano dedicato al Web, nato per premiare webserie e videomaker di tutto il mondo.
I talenti della Rete sfileranno sul tappeto blu (non rosso) e saranno premiati con stelle dorate per il loro talento creativo su Web.
L’elegante Teatro Ghione, che ospiterà il RWA |
Il RWA è organizzato dall’ International Videomakers Web Association, “un’associazione culturale no-profit fondata nel 2013 esclusivamente da volontari, che mira a promuovere, incentivare e divulgare l’arte e la cultura, con particolare attenzione per il lavoro dei videomaker”.
Ormai di festival dedicati al Web e alle webserie ce ne sono di diversi, ma il RWA si definisce diverso perchè creato da videomaker per i videomaker:
Ma come funzionano questi Oscar del Web?
Sono previste più di 200 nomination con 8 categorie base e più di 30 premi diversi. A questi si aggiungono 3 premi speciali per il:
-
FIGHT WEB, un premio speciale assegnato mediante voto online
-
BEST SOCIAL IMPACT, un premio speciale per l’impatto che il contenuto ha avuto a livello sociale
-
BEST WEB CHARACTER OF THE YEAR, il premio speciale per il miglior personaggio Web, con 10 nomination and 1°, 2° e 3° classificato.
I premi del Rome Web Awards |