by | May 13, 2014 | Uncategorized

Martedì, 13 maggio 2014


Are You Series?: in arrivo il nome del vincitore del concorso webseriale del Milano Film Festival

Stasera, alla Cascina Cuccagna, verrà proclamato il vincitore del concorso Are You Series?, per la realizzazione di una webserie dedicata al non-profit.

A gennaio vi avevamo parlato di Are You Series?, concorso dedicato alle webserie promosso dal Milano Film Festival (MFF) grazie al sostegno di Banca Prossima, il cui obiettivo era far raccontare il non-profit in maniera diversa da com’è stato raccontato finora, evidenziando quegli aspetti e quelle sfumature che spesso non vengono considerate, riducendo il tutto alla mera definizione di “attività senza scopo di lucro”, quando invece è molto di più. E per raccontare questo “molto di più” il MFF e la Banca Prossima hanno scelto di finanziare un progetto webseriale con ben 60.000 Euro.
Il bando si è concluso lo scorso 10 marzo e sono stati selezionati 12 progetti finalisti, tra i 92 progetti pilota in concorso.

E finalmente stasera, dalle 20:30, nella bellissima Cascina Cuccagna di Milano, verrà proclamato il vincitore del concorso.

Ecco tutti i finalisti:

Avvocato di strada: Domenico Onorato, Milano 
Antigone: Chiara Battistini, Milano 
Lo decide il vento: Giuseppe Consales, Sant’Agata Li Battiati (CT) 
My name is band, dual band: Anna Zapparoli, Milano
Profit: Luca Restivo, Milano 
Quelli della scatola: La Buoncostume, Milano 
Shanti: Federico Spiazzi, Verona 
Sotto le coperte: Johan Florez, Milano 
Start Your Culturun: Andrea Bartoli, Favara (AG) 
Status: Renato Giuliano, Marzabotto (Bo) 
Un mondo unico: Luca Sabbioni, Monza 
Yvonnes: Tommaso Perfetti, Milano 

Solo uno di questi progetti riceverà il premio di 60.000 Euro per produrre la webserie di cui è stato creato l’episodio pilota, e il vincitore, proclamato da una giuria di prim’ordine che tra i giurati vede anche Gianluca Guzzo, Amministratore Delegato di MyMovies, sarà il progetto reputato più creativo e innovativo nel raccontare il mondo del non-profit. In bocca al lupo a tutti i finalisti!


Per ora è tutto, ma stay tuned per ogni aggiornamento!

Chiara,

Share

Subscribe to Our Newsletter