Mercoledì, 16 luglio 2014
La seconda edizione del Roma Web Fest ospita un contest per la creazione di una nuova webserie dedicata al parco tecnologico Nibiru, che aprirà a Brescia nel 2015.
Anche quest’anno torna, con la sua seconda edizione, il Roma Web Fest (RWF), festival dedicato alle webserie e, in generale, al “cinema ai tempi del Web”.
Qual è la relazione tra il Roma Web Fest e il contest Nibiru? Il festival dedicato ai giovani film-makers e alle webserie non poteva non supportare questo progetto che prevede la realizzazione di una webserie creativa e innovativa, vi pare?
Fino all’ 1 settembre, tutti i videomaker hanno la possibilità di realizzare un video virale di lancio dedicato al parco Nibiru, pubblicarlo su YouTube e inviare il link al Roma Web Fest, dove sarà caricato e votato dagli utenti con un punteggio tra 1 e 5 stelle.
Il vincitore del contest sarà decretato dal voto degli utenti e vincerà 2000 euro, mentre una giuria competente selezionerà i 5 video più meritevoli e li incaricherà di realizzare 5 webserie, una ciascuno, per il parco Nibiru.
I vincitori finali verranno annunciati il 23 settembre, durante l’evento di apertura del Roma Web Fest presso la Casa del cinema.
Che aspettate? Create un video virale dedicato al parco tecnologico Nibiru, caricatelo su YouTube, inviatelo al RWF e provate a vincere i 2000 euro e la possibilità di creare una webserie!