Giovedì, 19 novembre 2015
Save the date: giovedì prossimo, 26 novembre 2015, la redazione di World Wide Webserie parteciperà all’evento Why So Popular, organizzato dall’Università Cattolica di Brescia.
Creato dai ragazzi di Starszone, il blog studentesco dello S.T.Ar.S (Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo), l’evento in questione si è evoluto nel corso delle sue tre edizioni, senza mai perdere il focus sul mondo web e le sue declinazioni: il primo anno il tema furono le webserie con Why So Series; l’anno scorso si sono concentrati maggiormente sulla parodia, in un evento dal sottotitolo Every Day Is a Parod(a)y; per questa terza edizione, invece, il tema è il mondo del divismo web: Why So Popular.
World Wide Webserie è chiamato a presentare un proprio studio sull’argomento e nella fattispecie parleremo di come è cambiato il divismo di youtube in Italia: dal broadcast yourself al sell yourself; ci concentreremo inoltre sul passaggio da Willwoosh a Favij: la nascita e la maturazione del fenomeno webstar nel panorama italiano.
World Wide Webserie protagonista anche nel panel successivo quando Cristiano Bolla condurrà assieme ai ragazzi Starszone un’intervista agli ospiti dell’evento, gli HMATT.
Why So Popular si terrà giovedì prossimo, 26 novembre 2015, a partire dalle 09.30 presso l’aula magna dell’Università Cattolica di Brescia, via Trieste 17.