“Come Back”, la webserie torinese dei Lacumbia Studios che parla di un tradimento e delle sue possibili conseguenze.
Le corna, si sa, sono come le scarpe; tutti nella vita ne hanno almeno un paio. Non è detto che tutti noi abbiamo tradito o siamo stati traditi, ma è certamente vero che la tentazione ci è venuta. E se è vero che si tradisce anche col pensiero, allora siamo tutti colpevoli. Basta la situazione giusta, il momento giusto, la sintonia perfetta ed è fatta. Per i protagonisti della nuova webserie piemontese “Come Back“, la situazione si crea quando Alberto si offre di accompagnare in macchina Sara dopo un matrimonio. I due non si conoscono e devono rientrare in fretta dai loro fidanzati. Ma sotto casa di lei, un bacio tra i due complicherà decisamente la situazione. Come reagiranno i rispettivi partner?
“Come Back” è una webserie nata a Torino grazie ai Lacumbia Studios, un progetto di produzione video a cui lavorano professionisti del settore audiovisivo, e dall’Associazione di promozione sociale Lacumbia Film. Scritta da Lorenzo De Iacovo e diretta da Paolo Carenzo, la webserie si compone di molteplici elementi curiosi e interessanti come, anzitutto, il fatto che sia incentrata in una sola location, l’auto di Alberto appunto, al cui interno interno i due protagonisti parlano della situazione tra loro, immaginando anche le reazioni dei rispettivi partner, degli amici e perfino dei genitori, che “appaiono” sui sedili posteriori, dando vita a uno scambio di vedute che alterna momenti di riflessione ad altri di esilarante leggerezza. Il risultato è una struttura teatrale perfettamente adattata alle tempistiche del Web, che coinvolge e non annoia.
Protagonisti sono Alice Piano e Lorenzo De Iacovo. Con loro ci sono Giovanni Pupino, Nicola Marchitiello, Marta Montanaro, Carlo Cravino, Paolo Carenzo, Isabella Locurcio, Artù, Giulio Bruno, Francesco Roccati e la partecipazione straordinaria di Francesca Vettori e Oliviero Corbetta. Online dal 21 Giugno 2016, è possibile seguire la Come Back, giunta al quinto episodio, direttamente sul canale YouTube di Lacumbia Film.Guardate Come Back se amate i conflitti interiori, se avete fatto dono al vostro partner di un nuovo paio di… scarpe o, più semplicemente, se volete vedere un esempio di webserie ben fatta ed intelligente.