Polchinski è l‘ultima webserie animata targata Astutillo Smeriglia: protagonista è l’omonimo personaggio, al centro di uno sconclusionato e surreale interrogatorio…
Per la rubrica “Serie web che dovete assolutamente recuperare”, oggi tiriamo fuori l’ultima, per ora, opera di Astutillo Smeriglia. Se questo nome non vi dice nulla è un male: per coloro che non lo conoscessero, Smeriglia è la mente dietro la serie web d’animazione “Preti”. E se non avete mai visto “Preti” correte a recuperarlo, ora.
Bene, adesso che sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, andiamo a presentare “Polchinski”. Chi è Polchinski? Gran bella domanda. Questo è esattamente quello che questa a dir poco surreale webserie animata metterà in scena: un uomo di mezza età, una poltrona, una luce che illumina nel buio di una stanza.
E basta. Il resto è un interrogatorio ai danni di questo tal Polchinski, un botta e risposta che alterna momenti riflessivi ad alcuni privi di senso e che vi farà chiedere più volte: “per quale diavolo di motivo lo sto guardando?”