The Contact – L’Etna diventa protagonista di una webserie

by | Nov 11, 2015 | Uncategorized

Mercoledì, 11 ottobre 2015

Dalla Sicilia sta per arrivare una webserie interessante: The Contact prova infatti a unire un’icona della regione insulare, con i grandi e affascinanti generi americani vicini ai cine-comics.

Un giovane ragazzo siculo, Alex Parisi, durante una tempesta di fulmini causata dall’elettromagnetismo di una grande eruzione dell’Etna, sembra essere entrato in simbiosi con il vulcano stesso e, pertanto, inizia a manifestare strane abilità ad esso correlate. 
Come si può intuire da questo breve pitch, The Contact (che è attesa per l’inizio del 2016) si diverte a giocare con una storia che trova le sue affascinanti radici soprattutto nel mondo fumettistico americano:
“cosa succederebbe se un ragazzo venisse esposto all’elettromagnetismo dell’Etna e acquisisse dei poteri?”. È infatti un possibilissimo what if narrativo, che potremmo trovare in un albo di Stan Lee o Alan MooreÈ successo così per Hulk, per il Dottor Manhattan e via dicendo. Quindi la serie ha già in sé gli elementi per poter essere interessante: dal teaser-trailer sembra curata in tutti gli aspetti e, cosa mai banale, l’utilizzo di un ambiente suggestivo e territoriale come l’Etna garantisce quel tocco magico e di successo.

The Contact è scritta e diretta dal giovane filmaker Alessandro Costanzo e il cast principale è composto da Andrea Murabito come protagonista, mentre Emanuele Chilelli, Giulia Di Bella, Giorgia Indelicato, Roberta Spampinato e Agata Torrisi sono i co-protagonisti. Attualmente è in fase di produzione e postproduzione, ma sono già attive la pagina Facebook e il canale YouTube ufficiale delle webserie, dove è già online il teaser-trailer.

Non resta che vedere se le premesse saranno rispettate: in quel caso, converrà contattare subito i Marvel Studios.

La pagina Facebook: The Contact
Il canale Youtube: The Contact – Youtube
Il link al trailer: The Contact – Teaser Trailer

Cristiano Bolla,


Share

Subscribe to Our Newsletter